LA SCUOLA D'INGLESE

Sito Ufficiale - Official Website

numero verde scuola

Oppure chiama allo numero cell: +39 366.80.29.883

Blog di Chiara

Blog di Chiara

Parlando di Inglese di, formazione di lingua.... per la scuola, per il lavoro, per la vita...

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 10:53

[MAMME, PAPA', E' ORA DI PENSARE A VOI]

Scritto da
Carissimi genitori, l’autunno è arrivato, siete rientrati tutti nella routine quotidiana, avete sistemato i figli a scuola, avete organizzato le loro attività extra scolastiche e vi siete anche ritagliati uno spazio per voi iscrivendovi in palestra o ad un corso di cucina. Bene, è tempo che iniziate a pensare alla vostra formazione e soprattutto al vostro inglese. Fino ad oggi avete fatto una scelta di formazione per i vostri figli, ma state dimenticando voi stessi. Avete iscritto i vostri figli presso la nostra scuola perché sapete che l’inglese è importante per il loro futuro, perché volete dare loro il meglio, perché siete consapevoli che in un mondo globalizzato si compete solo con un’alta formazione e nel vostro piccolo sperate che un giorno vostro figlio possa trasferirsi all’estero per un corso universitario o per lavoro. Adesso però provate a fare questo discorso anche per voi: approfondendo l’inglese, potete avere più possibilità per il futuro? Penso proprio di sì. E le possibilità e opportunità che vi si aprono non sono solamente lavorative. Alla vostra età pensate solo “lo faccio per il lavoro, il curriculum, la carriera….” Giustissimo, verissimo, ma pensate anche a voi, alla vostra vita quotidiana. In che modo? Bè, semplice: quest’estate invece di andare in vacanza in Puglia, non vi piacerebbe andare all’estero, ad esempio su un’isola greca, saper comunicare con chi vi ospita e magari stringere delle amicizie internazionali? Non vi piacerebbe fare una vacanza nei parchi divertimento americani? Sapendo l’inglese la vacanza in un paese straniero diventerebbe una…
Venerdì, 13 Maggio 2016 09:23

Un pò di storia

Scritto da
Vi avevo lasciato al novembre 2009… perché sì, in quel mese ho avuto l’IDEA della scuola di inglese. Ora, l’idea c’era, bisognava passare ai fatti… feci stampare 5000 volantini, che nelle  pause pranzo e nei miei weekend iniziai io stessa a distribuire. Fare volantinaggio all’Infernetto è veramente stressante (l’ho fatto fino al 2013, poi dopo la gravidanza e con una bimba la cosa mi è risultata complessa), ci sono solo ed esclusivamente villini e quindi per distribuire 100 volantini ci mettevo un pomeriggio intero.
Giovedì, 05 Maggio 2016 11:33

Anche Chiara ha un blog

Scritto da
Bene, eccomi QUI. Finalmente anche io un blog.  Carissimi studenti, carissimi genitori,  ho deciso di iniziare un blog , aggiornarlo il più possibile per darvi contenuti, strumenti e (come le chiama un mio studente) "PERLE" per proseguire nello studio della lingua inglese e non solo.... Oggi vorrei però parlare un pò della mia storia. Molti di voi mi conoscono come Chiara della Scuola, come Chiara Inglese, o soltanto come "quella che ha la scuola a Via Giordano sopra Armagame".