Vuoi che tuo figlio sappia l'inglese? Partecipa all'unico corso di formazione per genitori: "Come studiare l'inglese oggi"

parola di chiara

CARO GENITORE,

Oggi sei consapevole che tuo figlio deve sapere l’inglese:  è il mondo globalizzato e competitivo che ce lo chiede e di conseguenza noi genitori dobbiamo fare la scelta migliore per i nostri figli.

Dall’ ultimo studio di Ef Education first risulta evidente che l’inglese è sempre più un fattore determinante per trovare lavoro. Ormai tutti i  ruoli e professioni richiedono sempre di più la conoscenza dell’inglese, anche se apparentemente per natura non si direbbe. Questo vuol dire che studiare la lingua inglese diventa sempre più un fattore globale e un elemento caratterizzante che permette ai candidati di avere maggiori opportunità nei colloqui di lavoro.

Ma questo trend si rispecchia anche nel mondo scolastico e accademico.

checkPartiamo dalle scuole medie, ci sono ormai tanti istituti che offrono le classi CLIL, ovvero delle classi in cui gli studenti studieranno delle materie in inglese.

checkAnche nel liceo oramai sono presenti le classi Cambridge, classi in cui si accede grazie alla certificazioni e dove i ragazzi studieranno diverse materie in inglese e in due momenti dell’anno faranno esami ufficiali Cambridge INTERNATIONAL.

checkAnche a livello accademico ci sono tante università, anche sul territorio italiano che elargiscono corsi in inglese e hanno chiaramente come requisito di accesso le certificazioni internazionali ad un livello avanzato.

Quindi la conoscenza dell’inglese non è più una problematica legata al mondo del lavoro, ma anche al mondo universitario e scolastico.

Con questa panoramica oggi l’obiettivo è fare in modo che tuo figlio alla fine di un percorso di studio dell’inglese possa diventare bilingue certificato a livello internazionale. E’ questa la chiave che aprirà la porta delle università bilingue, delle università estere e del mondo del lavoro.

Ma per raggiungere questo obiettivo bisogna intervenire da subito altrimenti tuo figlio si potrebbe vedere negato un accesso alle classi Cambridge del liceo, ma anche alle classi clil delle scuole medie.

Non si può pensare, “quando sarò a ridosso dell’iscrizione al liceo ci penserò” oppure “non voglio stressare mio figlio poi ci penseremo”.

Iniziarsi a preoccuparsi di questa problematica a ridosso delle iscrizioni alle scuole medie, al liceo come anche all’università sarà oramai troppo tardi.

Consapevole quindi di quanto sia importante l’inglese nella vita di tuo figlio,  magari  hai  già iniziato ad informarti sul percorso migliore per tuo figlio e purtroppo ti sarai accorto che le strade per diventare bilingue certificati sono molteplici.

Te ne elenco solo alcune:

  • scuole internazionali
  • scuole bilingue.
  • scuole di inglese
  • centri specializzati su metodologie uniche
  • madrelingua di conversazione,
  • vacanza studio all’estero
  • vacanza studio in Italia.
  • corso pomeridiano a scuola
  • corso dell’associazione
  • la mamma dell’amichetta di tua figlia che fa giocare i bambini in inglese
  • le ripetizioni
  • le app sul cellulare
  • le lezioni online

Ora di fronte a tutte queste alternative tutti sono confusi e veramente ti capisco se non sai da dove iniziare.

Se invece fai parte di quelle persone che hanno già iniziato un percorso di studio dell’inglese magari già hai avuto delle delusioni, oppure hai intrapreso una strada che sin da subito si è rivelata ben lontana da quel percorso che farà diventare tuo figlio bilingue certificato a livello internazionale. 

arrow Hai provato con la madrelingua a domicilio ma dopo un paio di anni ti sei reso conto che tuo figlio non faceva altro se non i compiti di scuola, e qualche cosa in più veniva fatta attraverso delle fotocopie su cui facevano conversazione.
arrow Magari hai provato qualche corso speciale fatto da scuole solo per bambini che millantano programmi, metodi e metodologie, ma dove tutto è standardizzato e vale per tutti, dove non c’è nessun tipo di personalizzazione e dove ogni studente è solo un numero a cui trasmettere una determinata lezione.
arrow Magari hai provato qualche corso speciale fatto da scuole solo per bambini che millantano programmi, metodi e metodologie, ma dove tutto è standardizzato e vale per tutti, dove non c’è nessun tipo di personalizzazione e dove ogni studente è solo un numero a cui trasmettere una determinata lezione.

 

Oppure hai già fatto un corso in una scuola di lingue, ma ti sei scontrato con gruppi molto numerosi. Ecco questo, se mi segui da tempo sai che il corso piccolo  è uno dei miei cavalli di battaglia. Io non reputo didatticamente valido un corso con più di 5 partecipanti.

Quindi in questo contesto mi rendo conto che è veramente difficile iniziare un percorso perchè le strade sono veramente tante e  so per esperienza che ci sono tante persone là fuori che sono rimaste scottate da esperienze poco felici (madrelingua che spariscono, scuole con determinati metodi che non fanno altro che venderti i cd delle canzoncine a fine lezione, oppure classi pollaio di 15 - 18 studenti)

Mi sembra veramente ovvio che per tutti questi motivi  tu non sappia  da dove iniziare, e hai pienamente ragione.

Per fare la scelta giusta bisogna essere un esperto del settore, non un semplice genitore che nella vita si occupa di tutt’altro.  Probabilmente anche tu troverai la scelta giusta per tuo figlio, ma  solo dopo aver speso tempo e denaro.

Ed oggi in un mondo così competitivo non ti puoi permettere di spendere tempo e denaro  inutilmente.

Ecco perchè per aiutare dei genitori come te

ho deciso di dar vita ad una giornata di formazione

n cui tu genitore non solo ti formerai su quelle che sono le diverse soluzioni per far studiare l’inglese, ma ti formerai su quali sono i metodi e le metodologie per studiare l’inglese oggi.

Studierai su un banco, con carta e penna alla mano, prenderai appunti e alla fine del corso sarai in grado di:

1  conoscere le diverse soluzioni per diventare bilingue certificato oggi 
 2  conoscere metodi e metodologie per studiare l’inglese oggi
 3  scegliere la strada giusta e migliore per tuo figlio conoscendo quelle che sono le sue peculiarità e le sue attitudini
 4  conoscere i diversi livelli di certificazioni internazionali e la differenza tra tutti gli esami presenti sul mercato oggi
 5  conoscere tutto sulle classi Cambridge, classi internazionali e classi clil
 6  sapere anche cosa fare a casa in inglese con tuo figlio grazie ai mei consigli e a quelli delle mie insegnanti

 

chiara marchesielloSono Chiara Marchesiello direttrice e fondatrice della Scuola d’Inglese,

La scuola è nata l’11 Gennaio del 2010 e sono ben 12 anni che sto cercando di cambiare la visione di come diventare bilingue oggi e la concezione dei classici corsi di inglese, prima nel mio quartiere e poi su tutta Italia. 

Il motivo del mio successo sono gli obiettivi raggiunti da tanti studenti che hanno frequentato la mia scuola. Non il classico livello pre-intermedio,  ma grandissimi traguardi che hanno fatto sì che studenti di 16/18 anni raggiungessero due obiettivi:

  1. Diventassero  bilingue con certificazioni riconosciute a livello internazionale.
  2. Rendessero  l’inglese parte integrante della loro vita.

Ed ecco perchè dovresti venire al mio corso:  perchè sono anni ormai che aiuto non solo i miei studenti a raggiungere i traguardi internazionali, ma aiuto e guido le famiglie a fare la scelta migliore per i proprio figli. Non sono la classica direttrice di una scuola che butta i ragazzi all’interno di corsi numerosi e contatta la famiglia solo alla fine dell’anno per riavere una prescrizione.  Conosco ogni singola scelta familiare in merito all’inglese, conosco l’obiettivo finale di tutte le famiglie che seguo, e insieme passo dopo passo cerchiamo di raggiungere questi obiettivi.

Purtroppo nel corso degli anni ho conosciute tante, TROPPE famiglie, che sono state “truffate” da tutte le soluzioni che ci sono là fuori.

arrow Famiglie che si sono affidate alle madrelingua di quartiere senza sapere che oggi per diventare bilingue certificati non posso affidarmi alla madrelingua di quartiere. Oggi ho bisogno di arrivare ad un obiettivo con il supporto di docenti altamente qualificati che svolgano dei programmi didattici cuciti ad hoc per ogni singolo individuo tentando conto dei risultati finali. Non possiamo pensare che i nostri figli diventeranno bilingue, seguiranno università estere andando dalla madrelingua di quartiere a chiacchierare delle ultime new sul tabloid della scorsa settimana.
arrow Tante famiglie si sono rivolte a me quando si sono trovati davanti alla scelta tra scuole internazionali, bilingue e italiane. Anche qui, ho perso per mano queste famiglia ho fatto una consulenza con loro e insieme abbiamo deciso quale strada intraprendere considerando tante variabili e considerando sopratutto le attitudini e le peculiarità dei propri figli per evitare di spendere tanti soldi inutilmente.
arrow Tante famiglie si sono rivolte a me per la scelta dell’esame migliore. Ho visto  purtroppo tante famiglie far svolgere ai propri figli esami inutili, esami non considerati validi a livelli internazionali solo perchè magari dovevano giustificare il costo spropositato di una scuola bilingue oppure scuole che ponevano come obiettivo da raggiungere  quegli esami che poi però non hanno nessun  valore a livello internazionale.
arrow Oppure ho aiutato tante mamme, tanti genitori a capire quali fossero gli esami veramente validi e riconosciuti, ho formato io stessa genitori rendendoli in grado di fare una scelta consapevole in quanto ogni volta che io apro la porta della mia scuola a qualche genitore nuovo, percepisco tantissima confusione

 

Oggi tanti genitori entrano nella mia scuola con la richiesta “voglio che mio figlio faccia il Cambridge” poi un secondo dopo “voglio che prenda il B1” senza cognizione di causa alcuna, ma solo perchè tu genitore sai che oggi è importante avere queste certificazioni, ma ahimè non sei consapevole di quale esame fare, perchè e per quale obiettivo finale. Ed ecco che fuori dalla mia scuola potresti SCEGLIERE  altre soluzioni che però hanno obiettivi di fine percorso che poi non verranno riconosciuti a livello internazionale .

 

Oppure solo perchè senti la parola Cambridge pensi che sia sinonimo di formazione e qualità, ma ci sono tantissime sfaccettature e tantissime cose che tu genitori deve sapere rispetto agli esami Cambridge.

 

E proprio perchè ho 12 anni di esperienza in questo senso, ho deciso di dare vita ad una

 

giornata di formazione per genitori

 

per aiutarli a fare la scelta migliore per i propri figli, per poter raggiungere obiettivi concreti e obiettivi utili senza permettere a nessuno di farsi truffare perchè non informati correttamente.

Insieme alle famiglie che ho personalmente seguito abbiamo identificato insieme la scelta migliore per i loro figli e  abbiamo dato vita ad un progetto didattico da seguire all’interno  della mia scuola. E  alla fine del progetto didattico gli obiettivi sono stati raggiunti. E queste sono solo alcune  delle storie di questi ragazzi.

wqer

Sono ragazze e ragazzi come tutti, studenti normali che hanno raggiunto gli obiettivi che insieme avevamo prefissato e così

  •  Hanno avuto la possibilità di entrare nelle Classi Cambridge del liceo
  •  Avere un livello elevato di inglese alla fine della terza media

Cosa imparerai se decidi di partecipare ORA alla giornata di formazione per genitori?

1 Scegliere la scuola migliore per tuo figlio considerando anche che l’inglese non dovrà mai mancare, quindi saprai in maniera dettagliata le caratteristiche delle scuole internazionali, delle scuole bilingue e delle scuola statali
2 Una volta conosciute le caratteristiche delle tre diverse tipologie di scuola saprai anche quale strada intraprendere per lo studio dell’inglese
3 Saprai le caratteristiche dei corsi di inglese erogati da scuole valide, oppure da madrelingua di conversazione oppure da associazioni e in base a quelli che sono i tuoi obiettivi finali scegliere la soluzione migliore per tuo figlio
4 Saprai come identificare un bravo insegnante di inglese (qualifiche necessarie - modalità di erogazione lezioni - certificazioni necessarie e valide per l’insegnamento)
5 Saprai tutto su esami per certificazioni internazionali. Saprai la distinzione a livello di quadro comune europeo, la distinzione tra enti certificatori e di conseguenza saprai quale percorso di certificazione deve svolgere tuo figlio, le tappe fondamentali e a quale certificazione deve ambire.
6 Saprai anche come potrai aiutare tuo figlio per far si che l’inglese diventi parte integrante della sua vita

 

La giornata formativa che si terrà il 17 SETTEMBRE presso la scuola sarà così organizzata:

 

10 -11,30 - Primo slot di formazione in cui verranno trattate le diverse soluzioni per studiare l’inglese oggi, ovvero metodi e metodologie dello studio dell’inglese oggi.

12 - 13,30 - Secondo slot di formazione sulle certificazioni internazionali. Panoramica completa sulle certificazioni internazionali presenti sul mercato oggi, certificazioni per bambini, certificazioni per accesso alle classi Cambridge e alle università, certificazioni per partecipare a concorsi pubblici

13,30 - 14,30 - Brunch offerto dalla scuola di inglese nel giardino della nostra scuola in collaborazione con Osteria Bassani

15-00 - 16,15 - Terzo slot come rendere l’inglese parte integrante della vita dei tuoi figli - consigli e strategie per portare l’inglese a casa, per non renderlo un’odiosa materia scolastica.

16-30 - 17,30 - Quarto Slot lezione di inglese per genitori - voi genitori avrete la possibilità di testare le nostre lezioni, vedere come noi lavoriamo e capire anche cosa faranno i vostri figli durante queste lezioni

Durante la giornata formativa non utilizzerò un gergo tecnico, fatto di acronimi, livelli, parole inglesi e sigle, ma parlerò in maniera semplice, IN ITALIANO , in modo tale che tu possa conoscere tutte le sigle, i livelli, gli enti certificatori, tutto quello che adesso non sai in maniera semplice.

Così quando nel futuro ti parleranno di certificazioni, livelli, classi Cambridge clil, internazionali saprai veramente di cosa stanno parlando. E non procederai per sentito dire oppure per imitazione delle vicina di casa, dell’amica o della cognata. Avrai a disposizione carta e penna dove prendere appunti durante il corso, ma comunque alla fine del corso avrai le slide del corso così potrai ripassare anche a casa e decidere insieme alla famiglia cosa sarà meglio per tuo figlio.

Non sarà un open day della scuola dove mi limiterò a dare dei volantini e delle brochure informative della mia scuola. Nulla di tutto ciò, ma una GIORNATA FORMATIVA in cui tu genitore uscito da qui ne saprai veramente di più. Ci saranno genitori come te che vorranno fare una scelta consapevole e che ne vorranno veramente sapere di più sulla scelta da fare.

Ti invito per tutti questi motivi a venirmi a sentire in modo tale che mondo solo farai la scelta migliore per tuo figlio, ma risparmierai tanto tempo e denaro perchè alla fine della giornata saprai benissimo cosa evitare là fuori.

Questo è il primo e unico corso di questo genere, sono la prima direttrice di una scuola ad aver dato vita ad un corso del genere.

Mai nessuna scuola e mai nessun insegnante ha fatto una cosa del genere prima d’ora, a nessuno è venuto mai in mente di fare formazione ai genitori.

Tutto questo perché si aprirebbe un vaso di pandora, verrebbero fuori tutte le problematiche delle diverse soluzioni presenti nel mercato oggi e che nessuno ha mai voluto rivelarti.

Sono la prima ad aver dato vita a questo corso, perchè voglio passarti le informazioni giuste ed utili per te e per tuo figlio, perchè mi sono stancata di accogliere famiglie truffate dalle scuole di lingua, come anche dalle scuola bilingue, dalle madrelingua e dalle associazioni.

Il costo della giornata formativa è di € 97,00 che non è nulla rispetto al tempo e al denaro che ti farò risparmiare. E se prenoterai il tuo posto entro il 5 Agosto ti garantirai UNA BOX con all’interno 3 bonus

  • Una consulenza diagnostica avanzata (valore 33 €)
  • Una simulazione d’esame (valore 45 €)
  • Una visita guidata in inglese (valore 25€)

wellcome box

Ma resisti ancora un attimo, perché ho unultima piccola chicca da rivelarti.

Nei nostri uffici c’è già uno dei Tutor della scuola di inglese che sta aspettando la tua telefonata, anche se non hai ancora manifestato l’interesse per questo corso.

Hai capito bene!

Ti basterà riempire il form qui sotto e verrai contattato in men che non si dica per confrontarti telefonicamente con uno dei miei più fidati collaboratori, affinché ti dia tutte le informazioni utili su questo corso.

No, nessuno proverà a venderti niente a meno che non sia tu a volerlo.

Così come nessuno calcherà la mano se dovesse saltar fuori che questo corso non fa per te.

Ma se davvero hai intenzione di far sì che tuo figlio possa diventare bilingue certificato a livello internazionale allora non puoi assolutamente perderti questo corso :

Lo vuoi un mio consiglio?

Non dovresti perdere un altro secondo: lasciare qui sotto i tuoi dati per parlare con un Tutor è il primo passo che ti condurrà sulla vetta del successo.

Ma per un istante, facciamo finta che tu abbia in testa questa domanda:

E se una volta che mi iscrivo al corso, scopro che non è utile come hai detto?”

Sono più che certo che uscirai da questo corso con una conoscenza su metodi e metodologie per studiare l’inglese oggi che sarai in grado di fare la scelta migliore per tuo figlio.

E sono altrettanto sicura che potrai trasportare tutti questi concetti a casa tua e fare la scelta migliore a livello familiare.

Proprio perché lo sono, se vieni al corso... e alla fine hai deciso che non è il posto che fa per te o che non ho mantenuto la mia promessa…

 

Ti rimborserò lintero biglietto, SENZA battere ciglio.

soddisfatti o gratis

Devi sapere che la qualità di tutti i miei corsi è veramente alta. Io personalmente mi batto ogni giorno affinché i nostri servizi e i nostri prodotti siano qualitativamente alti , il mio staff segue degli standard veramente elevati ed è proprio per questo motivo che tutti i miei prodotti sono coperti dalla garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI La garanzia della scuola di inglese nasce proprio con l’obiettivo di differenziare la mia scuola di inglese

Grazie ai numerosi obiettivi raggiunti dalla mia scuola, sono così sicura della validità dei miei servizi o prodotti che posso dare la garanzia soddisfatti o è gratis su TUTTO ciò che acquisterai da me.

In cosa consiste la mia garanzia?

Qualsiasi acquisto tu faccia sappi che qualora non sarai soddisfatto del servizio o prodotto, avrai la facoltà di richiedere i soldi indietro.

Se non rimarrai soddisfatto di qualsiasi prodotto acquistato ti restituiremo tutto ciò che hai speso, fino all’ultimo centesimo.

Ti basterà mandare una mail e ti ridarò i soldi indietro.

E anche questa giornata formativa sarà coperta da questa speciale garanzia. Quindi se alla fine della giornata formativa non sarai soddisfatto di quello che avrai appruo ti basterà mandare una mail e ti ridaremo i soldi indietro.

Se stai ancora valutando se partecipare o meno al corso, lasciami aggiungere che la giornata formativa ti costerà molto meno di quanto pensi.

Un costo che è quasi nullo, se paragonato ai soldi e al tempo che rischieresti di spendere qualora ti affidassi a persone o istituzioni sbagliate che non ti faranno raggiungere obiettivi concreti oppure che ti faranno raggiungere obiettivi concreti, ma a costi spropositati.

In questa giornata di formazione ti fornirò tutti gli strumenti utili, la formazione e la conoscenza necessaria per poter fare una scelta migliore per i tuoi figli affinché possano sapere l’inglese e competere a livello internazionali facendo sì che raggiungano livelli di certificazioni internazionali riconosciuti.

Quelle stesse conoscenze ed informazioni che hanno permesso a tante famiglie di raggiungere i risultati del bilinguismo certificato a livello internazionale senza spendere fortune nelle costose scuole internazionali o scuole bilingue, e senza perdere tempo e denaro con insegnanti improvvisati.

Tornato a casa, ovviamente, dovrai rimboccarti le maniche, studiare quello che hai imparato e decidere ciò che è meglio per tuo figlio e

ti prometto che avrai TUTTI gli strumenti necessari e la mappa dettagliata da seguire per pensare ad un progetto didattico per tuo figlio nel medio e nel lungo periodo.

Non mi resta che salutarti e sperare di vederti tra i banchi della mia scuola,

Buon inglese

CHIARA