Porta a casa l’inglese con te

Scritto da
Porta a casa con te l'inglese... Porta a casa con te l'inglese...

A Gennaio abbiamo riaperto questo nuovo anno con la novità della scuola ristrutturata. Gli studenti più grandi (adulti) hanno apprezzato i nuovi colori e la nuova luce, i più’ piccolini hanno apprezzato a modo loro:

“Maestra, ma quando finite di pitturare l’altra parete???” In realtà la scuola è volutamente divisa in parete bianca e parete grigia.

“Teacher… these colours are boring…”

L’avevo messo in conto, purtroppo non poteva piacere a tutti.

Personalmente il blu ed il rosso mi avevano stancato, stancato così tanto che non riuscivo più ad entrare a scuola, così qualche giorno prima delle vacanze mi è scattata la molla della ristrutturazione.

A volte i cambiamenti sono NECESSARI per poter lavorare meglio e vivere meglio.

Cosi ho contattato il papà di due nostri alunni che con le sue sapienti mani in una settimana ha dato una nuova veste alla scuola.

Così mi sono “riappropriata” della mia scuola e, con un bebè abbastanza autonomo che mi consente di poter lavorare 3/4 ore al giorno, ho voluto iniziare questo nuovo anno non solo con una nuova veste, ma anche con una

Novità didattica che porterà il vostro inglese ad un LIVELLO SUPERIORE

Diciamo che era una cosa che avevo in testa da quest’estate, ma che ancora non riuscivo a capire come poterla mettere in pratica, ma poi, come tutte le cose mi è scattata una molla. Effettivamente nella vita c’è sempre una molla che fa scattare qualcosa e che fa prendere una decisione.

Vi confesso che le settimana prima e dopo delle vacanze natalizie sono state molto faticose per me. L’influenza si è abbattuta sulla nostra scuola e ancora non ci lascia in pace nonostante sia Febbraio.

In questo periodo, ma soprattutto dall’8 Gennaio mi sono ritrovata a sostituire quasi tutti gli insegnanti. Quando sostituisco le insegnanti vado sempre a monitorare i progressi fatti dagli studenti, spesso do loro dei MOCK EXAMS e li valuto in tutte le loro abilità.

Onestamente, grazie alla professionalità del mio staff rimango sempre molto soddisfatta del lavoro svolto.

Dopo più di un mese di intense sostituzioni ho notato una cosa fondamentale: riesco a percepire che alcuni studenti lavorano anche a casa e che i risultati si vedono.

Per lavoro a casa non intendo soltanto i compiti che assegniamo, ma quello che io chiamo “rendere l’inglese parte della vostra vita”. E sono soddisfatta che nella nostra scuola ci sono studenti che si applicano in questo modo.

Lo so, NON E’ FACILE, però credetemi chi si applica anche a casa ha una marcia in più, quel qualcosa di più che io e i miei insegnanti riusciamo a percepire.

E’ quello che io chiamo LIVELLO SUPERIORE.

Mi direte:“vabbè Chiara, tu la fai facile. Noi siamo sempre di fretta, dobbiamo incastrare tutto, già ricavarsi un giorno alla settimana è un’impresa, che cosa altro vuoi da noi??”

Voglio portare il vostro inglese ad un livello superiore, voglio dei salti di qualità non posso accontentarmi di studenti che fanno inglese solo nella mia scuola una volta a settimana. Ma come?

La risposta è: IL METODO “L’INGLESE PARTE DELLA VOSTRA VITA”

Ma che cosa è di preciso questo metodo?

Innanzitutto il mio METODO NON E’ UN METODO, o meglio non è un metodo di insegnamento. Io, da direttrice di una scuola, non amo i metodi prestabiliti. Io do delle linee guida alle insegnanti, degli obiettivi da perseguire con gli studenti, non impongo certamente un metodo rigido di lavoro. E’ poi l’insegnante che si adegua ad ogni livello, ad ogni singolo studente.

E allora che metodo è?

Questo è un metodo da applicare a casa per far sì che la scuola d’inglese e l’inglese vi segua anche a casa.

Sicuramente mi avrete sentito dire più volte “rendete l’inglese parte della vostra vita”, ”fate qualsiasi cosi IN INGLESE” .

Mi sono però resa conto che il reperimento del materiale è difficile, nel senso che se vi affacciate su internet venite sommersi da materiale didattico più o meno valido a partire dai livelli più bassi e fino ai livelli alti e dunque.

Non sapete veramente da dove iniziare

Ma in vostro aiuto interviene IL METODO, che non è altro che un abbonamento mensile che vi fornirà, una volta a settimana, del materiale didattico in base al vostro livello, che noi conosciamo molto bene, e in base a ciò che state seguendo in aula.

E’ materiale didattico che dovete usare nella vostra vita quotidiana e comprenderà:

  • Letture
  • Giochi
  • Film
  • Ricette
  • Uscite e visite didattiche in inglese
  • Materiale ufficiale di preparazione agli esami
  • Laboratori in lingua
  • Degustazioni in lingua
  • E altre sorprese……. 

Ovviamente sono molto esigente e tutto il materiale didattico che vi invierò dovrà essere utilizzato, non lasciato sulle mensole a prendere polvere.

Per questo motivo ad ogni invio di materiale seguirà un feedback per fare in modo che lo usiate veramente.

Facciamo degli esempi:

  • Invio di un libro di lettura – verrà inviato con del materiale che dovete utilizzare, applicare e riportare a scuola.
  • Visione di un film / giochi: esigo degli esercizi, recensioni e tutto ciò che vi manderò.
  • Ricette – dovete portare a scuola una bella torta
  • Degustazione – eventi – laboratori avranno sempre un feedback.

Un metodo quindi che esige feedback, altrimenti non ha senso, lasciate perdere.

Il METODO sarà in OMAGGIO per il primo mese (21 Marzo/ 21 Aprile) per tutti gli studenti della scuola.

Otterrete per il primo mese: il magazine 4 invii di materiale didattico.

Dal 21 Aprile però passerà a pagamento ad un costo di € 19 mese per sempre (per chi blocca l’abbonamento entro il 21 Aprile) e dal secondo mese (per chi blocca l’abbonamento dal 21 Maggio) il costo sarà di € 29 per sempre, ma credetemi troverete materiale didattico di un valore nettamente superiore.

E’ chiaro che il costo maggiore lo dovrete affrontare in termini di impegno e tempo che impiegherete per studiare, applicare e lavorare con il materiale didattico che vi invierò.

Un’ultima cosa: e’ un abbonamento che si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma che potrete sospendere in qualsiasi momento.

Mi resta solo da ribadire un concetto: se volete portare il vostro inglese ad un livello superiore dovete:

  • Seguire le lezioni in classe;
  • Applicarvi a casa, studiando e facendo attività più varie in lingua inglese.

Se non ci riuscite da soli, la scuola vi affiancherà con le lezioni in aula ed il METODO, il resto lo farete voi, la vostra costanza e il vostro impegno.

PER RICEVERE IL MATERIALE DEL PRIMO MESE DI ABBONAMENTO OMAGGIO VI CHIEDO di mandarmi una mail/sms/whatsapp al mio numero Mob. 366.80.29.883 con vostro indirizzo mail e vostro indirizzo di casa in modo da potervi inviare il materiale didattico.