LA SCUOLA D'INGLESE

Sito Ufficiale - Official Website

numero verde scuola

facebook seguici

Testimonianze

Dal punto “ore spese accanto ai nostri studenti, ma potete richiedere via mail o direttamente a scuola il libro e il DVD delle testimonianze scritto da chi è stato con noi e da chi è ancora con noi”

 

 

 


Siamo approdati alla “Scuola di Inglese” quasi per caso e subito abbiamo incontrato competenza, gentilezza e professionalità da parte di tutti i referenti.

Nostro figlio è già due anni che frequenta e va a lezione contento! Anche noi genitori lo siamo perché lavora in piccolo gruppo con una maestra molto competente ed attenta, sempre disponibile a darci dei feedback quando glieli chiediamo.

A metà e a fine anno si fanno i colloqui individuali con l’insegnante, un bellissimo momento per fare il punto della situazione e parlare con calma di nostro figlio.

Vally Callagher madre di Andrea Plasmati


Io sono Annarita è sono la mamma di Teddy. Lui segue i corsi d'inglese da tre anni e posso dire che ho visto molti miglioramenti. I primi due anni è stato seguito da Brian ed è stato molto contento perché rende a le sue lezioni interessanti ma anche divertenti. Ha partecipato con lui anche a un centro estivo dove si è divertito insieme ad altri ragazzi e dove ha iniziato nuove amicizie con dei ragazzi che non conosceva.

Quest'anno è stato seguito da Ben che ha cercato nelle sue lezioni di farli parlare molto per poterli rendere più sicuri e ampliare il loro vocabolario.

Un altra persona che sta seguendo mio figlio è Chiara persona attenta nel cercare la soluzione migliore per ottenere dei buoni risultati e soprattutto vicina a noi genitori consigliandoci come aiutarli ad arrivare  agli esami in ottime condizioni.

Grazie a tutti

Annarita


Ottimi insegnanti ed eccellente organizzazione. Oltre al corso per i miei figli anche io ho deciso di beneficiare dei corsi per migliorare il mio Inglese. Oltre alle competenze formative ho potuto apprezzare anche le doti umane degli insegnanti. Last but not least, grande disponibilità nel concordare giorni e orari in base ai constraint lavorativi e gli impegni familiari.

Grazie

Massimiliano Maltagliati


Gabriele inizia a 3 anni 1/2 con un avvicinamento alla lingua inglese.
Parenti e amici ci osservano stupiti perchè il bambino è considerato ancora piccolo.

Con il sostegno della scuola di inglese Gabriele impara a riconoscere i suoni della lingua inglese.

Gabriele ormai sono 4 anni che frequenta la scuola di inglese e i risultati si sentono nella pronuncia corretta delle parole che ogni tanto, a sorpresa pronuncia nella vita familiare.

L'insufficienza dell'insegnamento inglese nella scuola pubblica è stato il primo motivo per cui abbiamo deciso come genitori di rinnovare ogni anno la fiducia alla scuola di inglese e il suo staff di insegnanti.

Grazie per esservi dedicati a Gabriele.

Giorgio Carrozzini


I miei due figli hanno concluso ora il secondo anno e per settembre prossimo ho già confermato l'iscrizione!

In questa scuola ho trovato professionalità, serietà e preparazione da parte degli insegnanti ma allo stesso tempo una scuola molto piacevole dal punto di vista dei ragazzi, loro ci vanno molto volentieri, la responsabile e il corpo insegnanti li hanno sempre messi a proprio agio, e reso lo studio dell'inglese molto piacevole, riuscendo...

La consiglio a tutti!

Gaudia Soldano


Ciao a tutti sono Annarita la mamma di Teddy ho conosciuto Chiara e la sua scuola e i docenti ben 4 anni fa da una mamma di classe.

Sono felicissima che Teddy abbia iniziato questo percorso formativo in primis perché purtroppo come tutti noi sappiamo la nostra scuola dedica molto poco tempo all'insegnamento della lingua inglese.

Il primi due anni ha avuto come insegnante Bryan è un ragazzo veramente eccezionale perché è riuscito a cogliere  l'attenzione di Teddy e a farlo partecipe alle sue lezioni e andava sempre con entusiasmo.  In estate ha partecipato al centro estivo con Bryan e insieme ad altri ragazzi della sua età hanno creato un filmato in inglese. Teddy è stato contentissimo di questa esperienza.

Gli incontri che noi genitori abbiamo con Chiara e l'insegnante che segue i nostri ragazzi e molto interessante soprattutto perché ci confrontiamo con loro per capire a che livello si trovino i nostri ragazzi. In quelle occasioni devo dire che spesso parlavo a Chiara dei miei dubbi sul perché Teddy non riuscisse a essere spigliato nel parlare e lei mi riferiva con la sua tranquillità e certezza " devi avere pazienza vedrai che al momento opportuno prenderà il volo" e adesso vi posso dire che è VERO.

Quest'anno è stato seguito da Mary e preparato per l'esame "KET " , in questa occasione Teddy è stato molto bravo nel colloquio che ha avuto con l'esaminatore.
Questo è stato il frutto della costanza e dell'attenzione che Chiara e i docenti che sono con lei.

Quest'estate Teddy insieme a un suo amico ha deciso di fare un corso intensivo e sono stata soddisfatta perché vedo che è molto sciolto nel parlare ed è diventato più sicuro.

Adesso mi chiede che deve prepararsi al prossimo esame e vorrebbe andare la prossima estate a fare una vacanza studio con Chiara ,questo mi fa capire che sta maturando e adesso si sente più sicuro.

Questa è la nostra esperienza che abbiamo avuto con la scuola ma sappiamo entrambi che è solo un inizio del cammino che dovrà affrontare soprattutto Teddy.

Annarita

Ultima modifica il Venerdì, 07 Settembre 2018 15:26