Il tuo progetto didattico

 

Se sei qui è perché hai deciso di approcciare allo studio della lingua inglese in maniera seria e professionale, perché hai finalmente capito che l’inglese è la lingua di oggi.

Qualsiasi cosa tu faccia, hai bisogno dell’inglese

 

Che tu debba prenotare un biglietto online, sopravvivere in un paese straniero, ambire a prestigiose scuole o università internazionali, svolgere un colloquio di lavoro o semplicemente avere punteggi più alti nei concorsi pubblici.

In tanti ti hanno detto che l’inglese lo impari solo nelle costose scuole internazionali, altri ti hanno consigliato di andare a vivere sul posto, altri ancora ti hanno suggerito il classico madrelingua a domicilio oppure le lezioni di conversazione.

Nessuno ti ha mai consigliato una scuola di lingue, anzi te ne hanno sempre parlato male. E hanno ragione.

Nel corso degli anni, tranne poche eccezioni le scuole di lingua si sono limitate a buttare studenti all’interno di corsi numerosi, senza alcun principio se non quello della divisione in macro livelli elementary, pre-intermediate, intermediate e advanced.  Gli insegnanti erano spesso improvvisati e conseguentemente erogavano una lezione improvvisata. Quindi venivi inserito in una di queste macroaree  e buttato in un corso con almeno 8/12 partecipanti.

Nessuna scuola di lingue ha mai stilato un progetto didattico personalizzato per i propri studenti ma ha sempre fatto corsi generalisti.

Da me non è così. Sono ben 11 anni che mi rifiuto di avere una scuola di questo genere. Questo tipo di scuole non vi faranno mai raggiungere obiettivi, traguardi importanti e competitivi nel mondo di oggi.

Quando entrerai nella mia scuola non mi potrai chiedere quanto costa un corso, quando dura un corso e se gli insegnanti sono madrelingua.

Quando entrerai nella mia scuola per la prima volta ci prenderemo un appuntamento per una consulenza diagnostica avanzata del tuo inglese.

Non il classico entry test a crocette nella stanza buia dove alla fine ti fanno un livello e ti dicono il giorno e l’orario in cui si terrà il corso, ma un colloquio di un’ora in cui affronteremo insieme quelle che sono le tue caratteristiche, il tuo passato con l’inglese, il tempo che puoi dedicare all’inglese, la tua capacità di apprendimento e i tuoi obiettivi nel medio e lungo termine.

 

Soltanto a seguito della consulenza ti verrà suggerito quello che è meglio per te e stileremo insieme un progetto didattico.

E non sarà il solito colloquio in cui ti diranno “ci dispiace ma il livello a cui tu ambisci si può prendere solo in 2 anni”.

Si voglio un progetto didattico su misura per me!

Una volta che diventerai mio studente sarai monitorato costantemente sia dal tuo insegnante che da tutto lo staff della scuola di inglese.
Ci incontreremo con te più e più volte nel corso del tuo progetto didattico per monitorare costantemente i tuoi progressi.

Il tutto sarà assolutamente personalizzato su di te

 

A tredici anni dissi a mia madre di avere un sogno: studiare in un’università americana. Quando si è piccoli si hanno molti sogni, ma io ero abbastanza determinata e mia madre decise di assecondarmi. Fu così che mi iscrisse alla scuola d’inglese di Chiara e da lì iniziai il mio percorso.
Avevo già deciso che sarei voluta diventare un’ ingegnere e, visto che il classico apre la mente e che dal classico sono usciti i migliori ingegneri, mi iscrissi al Liceo Classico Francesco Vivona. Furono cinque anni non affatto facili. Per cinque anni la mia settimana racchiudeva: scuola, studio, scuola d’inglese, pallavolo e lezioni di pianoforte. Non posso mentire e dire che sia stato facile, anzi è stato difficilissimo, ma quando si insegue un sogno la strada non è di certo facile.
Io vivevo all’infernetto e, prendendo l’autobus, uscivo di casa alle 6 e rientravo alle 3. Tra i mille impegni mi ritrovavo a studiare la sera fino a molto tardi di notte. Io non ho mai voluto mollare niente, soprattutto inglese. Andare alla scuola di Chiara non solo mi distraeva dallo studio ma mi avvicinava sempre di più al mio sogno. Feci tutti gli esami che Chiara mi indicò, li passai e continuai a migliorare. Ovviamente 2 ore a settimana non bastano, bisogna esercitarsi: fare “writing”, “readings”, guardare film e completare gli esercizi. Solo quando ho iniziato ad unire le lezioni ad esercitazioni a casa ho visto dei grandi miglioramenti e senza neanche accorgermene mi ritrovai in una delle migliori classi della scuola d’inglese. Senza contare il fatto che ero una delle migliori in classe al Vivona in inglese sia in grammatica che in letteratura senza neanche sforzarmi.
E’ stata la scuola d’inglese a prepararmi agli esami per entrare all’università: pima il First, poi il TOEFL e il SAT.
Il TOEFL e’ un semplice esame d’inglese di livello poco superiore al FIRST che passai facilmente.
Il SAT, al contrario, è lo stesso esame che fanno gli studenti americani per passare dal liceo all’università ed è composto da una parte di comprensione del testo, una di scrittura e una di matematica e logica.
Non è stato una passeggiata.
Certamente superare un esame con cui anche i madrelingua hanno difficoltà ottenendo un punteggio superiore alla media degli studenti americani per me è stata una soddisfazione enorme.
Cosi’ nell’agosto 2016 partii e andai alla West Virginia University per studiare ingegneria chimica e giocare a pallavolo. In due anni e mezzo in West Virginia ho avuto grandissimi risultati. Abituata a studiare moltissimo e a praticare sport, essere una studentessa atleta non mi è pesato.
Nonostante gli allenamenti alle sei di mattina, le trasferte ogni weekend ed il mio lavoro come assistente del professore di chimica; ero una delle migliori della mia classe, mi sono ritrovata con tre awards di eccellenza accademica e  un trasferimento alla University of Delaware che è una delle prime dieci universita’ negli Stati Uniti per ingegneria chimica. 
All’università di Delaware ho intrapreso una ricerca sui material rinnovabili e il 3D printing. La passione per la ricerca mi ha spinto a perseguire il dottorato in ingegneria chimica, che inizierò ad agosto 2021, dopo la laurea a maggio.
Di una cosa sono certa, la mia conoscenza dell’inglese ha reso il mio soggiorno in America, soprattutto nei primi tempi, molto piu’ facile. Devo sempre ringraziare Chiara e tutti gli insegnanti che ho avuto per l’aiuto che mi hanno dato e per la porta che mi hanno aperto verso questo sogno.
Sono convinta che nessuno nasce con “un dono speciale” che lo rende più bravo degli altri. Il mio attuale successo è dovuto ai miei genitori che mi hanno sempre spinto a studiare, ad imparare e superare i miei limiti, alla mia tenacia nello studio e alla conoscenza dell’inglese.
Tutti oggi conoscono l’inglese e la sua conoscenza, nella società attuale, non è un valore aggiunto ma un requisito fondamentale. Dal mio punto di vista la conoscenza della lingua ti apre una porta verso il mondo ed è il primo passo verso grandi opportunità di vita.

Alice Amitrano

 

Alice Amitrano

 

soddisfatti o gratis

La garanzia della scuola di inglese nasce proprio con l’obiettivo di differenziare la mia scuola di inglese da tutte le altre scuole di lingue.

Lo scopo è quello di evitare che chi decida di intraprendere un percorso di studio della lingua inglese, accomuni la mia scuola nel grande calderone della scuole di lingua.

Purtroppo chi nel passato si è affidato a queste scuole di lingua o a madrelingua a domicilio o a lezioni di gioco/conversazione è rimasto scottato per via dell’assoluta mancanza di professionalità, percependo così di aver perso tempo e denaro.

Grazie ai numerosi obiettivi raggiunti dai miei studenti, sono così sicura della validità della mia scuola, dei miei insegnanti e del mio metodo che posso dare la garanzia soddisfatti o è gratis su TUTTO ciò che acquisterai da me.

In cosa consiste la mia garanzia?

Qualsiasi acquisto tu faccia sappi che qualora non sarai soddisfatto del servizio o prodotto, avrai la facoltà di richiedere i soldi indietro.

Poiché non eroghiamo semplici corsi ma facciamo un progetto didattico personalizzato, sarebbe riduttivo fare una garanzia a copertura di un corso, oppure la solita garanzia soddisfatti o ripreparati.

La nostra garanzia è molto di più

 

Se ti dovessi rendere conto che non ci sono progressi, ti restituiremo tutto ciò che hai speso, fino all’ultimo centesimo.

Ti basterà mandare una mail e ti ridarò i soldi indietro.

Semplice, vero?

Allora cosa aspetti? Inizia anche tu un progetto didattico con me!

 

Si voglio un progetto didattico su misura per me!

 

Se hai letto fin qui significa che hai capito il valore di ottenere un progetto didattico personalizzato.

Ti prometto che stilerò un progetto su misura per te e costantemente seguirò i tuoi progressi.

Ti auguro un buon inglese!

Inserisci i TUOI dati qui sotto per prenotare un appuntamento con me e verrai SUBITO contattato da un Tutor della Scuola di Inglese!

  1. Nome e Cognome(*)
    Please let us know your name.
  2. telefono(*)
    Invalid Input
  3. Indirizzo E-mail(*)
    Please let us know your email address.
  4. Il tuo messaggio
    Please let us know your message.
  5. Invalid Input