Per una informazione più esaustiva puoi consultare le pagine ai seguenti link:

Questa tipologia “di terze parti” si suddivide in:

Per questa finalità di analisi, il proprietario e/o responsabile del sito, utilizza il servizio di “Google Analytics”

Servizio di analisi web fornito da Google Inc. che invia cookie sul computer, o qualunque altro strumento utilizzato, per accedere dal browser al sito web. Le informazioni generate dal cookie sul tuo utilizzo del Sito Web (compreso il tuo indirizzo IP, che indica il tuo identificativo su internet) sono trasmesse e conservate da Google Inc. Google utilizza queste informazioni per valutare l’utilizzo da parte dell’utente e predisporre resoconti sull’attività del sito web. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge, oppure qualora nel caso i dati siano elaborati da Terzi per conto di Google. Per maggiori informazioni si invita a visionare la privacy policy di Google Analytics (https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it)

Nel caso nel sito sia presente l'interazione con i Social Network questo potrebbe contenere applicazioni e materiali “APIs” o “API” che utilizzano i dati prelevati dall'account Utente, da lui creato in precedenza, su Facebook o Twitter, o etc… Se nel sito è presente la possibilità di postare commenti direttamente su uno qualsiasi dei social, si crea un'API che permette di effettuare tale operazione. Nell'API di questo tipo sono contenuti dati personale dell'utente che vengono trasmessi al sito del Social Network. Questi dati saranno trattati e disciplinati secondo l'informativa della privacy presente sul sito del Social Network.

Se interessato a maggiori informazioni:

Titolare del Trattamento dei Dati

• La Scuola di Inglese / Chiara Marchesiello
  • Via Umberto Giordano, 70
  • C.F.     / P.IVA

Incaricato autorizzato al trattamento dei dati

Il Titolare del Trattamento dei dati incarica ed autorizza il Sig. Carrozzini Giorgio, responsabile della gestione del sito (webmaster), con sede legale in Via Umberto Giordano 70 - 00124 Roma, Cod. Fisc. CRRGRG72L05H501C per le seguenti funzioni:

• Configurazione e implementazione della rilevazione statistica, con il sistema di Google Analytics, degli accessi al sito web: https://www.lascuoladinglese.it/
  • Gestione della rilevazione e manipolazione dei dati di navigazione tramite la piattaforma “Google Analytics” per ottenere informazioni sul comportamento di navigazione degli utenti.
  • Visualizzazione dei formulari, dei moduli di contatti compilati all’interno delle pagine dello sito web sopra citato al fine di porre in atto il controllo del corretto funzionamento del sito.

L’incaricato non è autorizzato a trasmettere o vendere a terzi, manipolare i dati personali, né a renderli pubblici. L’incaricato si impegna a proteggerne la riservatezza nell’ambito dello svolgimento delle sue funzioni quale amministratore del sito web e limitatamente alle condizioni contrattualizzate con il Titolare del sito web.

Durata della conservazione dei dati di Google Analytics

Il Titolare del Trattamento dei dati conserverà i dati di navigazione per un tempo indefinito e questi non avranno mai scadenza.

Diritti dell’utente
L’utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che la riguardano. Le relative richieste vanno rivolte al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presente documento può essere modificato in qualsiasi momento dal Titolare trattamento dati.

Ultima modifica 02 Luglio 2019